Chiuso minimarket ad Acilia: sequestrati 30 chili di alimenti mal conservati e scaduti
Di Maria Grazia Stella il 25/06/2024
Blitz degli agenti del X Distretto Lido di Roma in un esercizio commerciale nei pressi della stazione della Metromare davanti al quale era stata segnalata una rissa tra ubriachi
Acilia (Rm) - Blitz degli agenti del X Distretto Lido di Roma in un minimarket nei pressi della stazione della Metromare di Acilia davanti al quale il giorno precedente era stata segnalata una rissa tra ubriachi.
Qui, secondo quanto si apprende, alcuni cittadini dell’est Europa in stato di ebbrezza si erano fronteggiati e minacciati brandendo colli di bottiglia per poi dileguarsi velocemente prima dell’arrivo della Polizia. Sul posto i poliziotti hanno rinvenuto cocci e tappi di bottiglia di alcolici.
Nel corso del controllo amministrativo, eseguito in collaborazione con il personale della Asl Roma 3, all’interno del minimarket sono state rinvenute confezioni di pasta con la data di scadenza cancellata o scaduta, oltre a numerose confezioni artigianali di legumi prive di etichettatura e quindi non tracciabili. All’interno dei frigo/surgelatori sono inoltre state individuate grosse quantità di parti di pollo sfuse, prive di confezione e quindi senza etichetta di tracciabilità sulla provenienza e scadenza mescolate insieme al pesce surgelato.
Oltre a questo, gli agenti hanno constatato una situazione igienico-sanitaria incompatibile con un’attività di rivendita di alimenti. I poliziotti hanno infatti riscontrato nel locale sporcizia, carenze strutturali, carenze igienico-sanitarie e impianti non a norma.
Al termine della verifica è stata disposta l’immediata sospensione dell’attività e il sequestro di circa 30 chili di alimenti, tra scaduti e non tracciabili. E’ tuttora in corso la valutazione delle sanzioni amministrative da comminare al titolare oltre alle varie prescrizioni che la proprietà dovrà osservare per poter riaprire l’attività.
Tags: entroterra