Ostia - "Dopo la chiusura del Ponte della Scafa, come era prevedibile, questa mattina si sono riscontrati enormi disagi sulla circolazione in particolare sulla via del Mare. Attualmente per andare da Fiumicino-Isola Sacra a Ostia (e viceversa) il tempo minimo stimato è non meno di 50 minuti.

Siamo ancora in tempo per attuare immediatamente delle soluzioni per decongestionare la circolazione, che ancora è a livelli sostenibili. Chiediamo interventi immediati sia da parte del Comune di Roma e Fiumicino, Regione e Astral. Secondo alcune verifiche effettuate dai militari, tra le varie ipotesi al vaglio, sembrerebbe che il ponte militare (Bailey) potrebbe essere utilizzato unicamente per rafforzare il ponte della Scafa, e noi puntiamo su questa soluzione, almeno per il momento, naturalmente aspettiamo tutte le verifiche del caso comprese altre soluzioni.

Inoltre è necessario che Astral partecipi alla commissione Mobilità per riferire e soprattutto per dare indicazioni chiare, commissione richiesta da Forza Italia e che dovrebbe essere convocata in settimana. L'importante è che non si perda tempo con polemiche sterili e inutili e che si agisca con velocità". Lo dichiara Davide Bordoni capogruppo di FI in Campidoglio.