Ostia - "La volontà di chiudere la via Ostiense a moto e scooter per la sua pericolosità, espressa oggi dalla Presidente Di Pillo, è l'ennesima riprova che il nostro Municipio è dimenticato dal Campidoglio.

Dopo una campagna elettorale in cui la Raggi annunciava mirabolanti rilanci del mare di Roma, se i cittadini avessero votato M5S, in questo territorio non è arrivato nulla in termini di risorse umane e di fondi aggiuntivi per curare il verde, per chiudere i bandi sulle spiagge, che sono ancora aperti e, appunto, per rifare le strade. Non solo nessun fondo extra per le strade di competenza municipale, dove in compenso abbiamo visto spuntare mille cartelli con limiti a 30 km orari, ma neanche sulle uniche due strade di grande viabilità.

E questa annunciata chiusura, che creerà molti disagi in piena stagione estiva, e che capisco giustamente voglia tutelare la sicurezza in primis, è però l'ennesimo triste risultato di questa amministrazione a cinquestelle". È quanto dichiara Andrea Bozzi, capogruppo delle liste civiche "Ora" e "Un Sogno Comune" in Municipio X

"La Di Pillo - aggiunge Bozzi - ha anche annunciato di voler togliere i pini lungo le strade di grande scorrimento. Un provvedimento che eventualmente non si può certo prendere alla leggera e, soprattutto, senza condivisione di tutta l'assemblea. Mi auguro perciò che si faccia, perché ad oggi abbiamo visto  chiusure di strade e abbattimenti di chioschi imposti dalla maggioranza, senza nessuna condivisione".