Ci siamo! Sabato 28 ottobre la premiazione del concorso ‘500 Parole’
Le tre sezioni in gara di quest’anno: Sezione Lingua Italiana, Sezione Lingua Sarda e Sezione Vernacolo Romanesco, presenteranno al pubblico in sala, 16 fantastici finalisti che con i loro racconti sul tema : Mediterraneo, da culla della civiltà occidentale a più grande cimitero a cielo aperto della storia dell’umanità. Crocevia culturale, economico, politico ma anche palcoscenico delle più ardite rotte di migrazione contemporanea, hanno dato lustro alla IV edizione del Concorso Letterario di Ostia.
La Giuria di Qualità, quest’anno capitanata dal Giornalista e Scrittore Gianni Maritati, e composta dalla Editora e Critica Letteraria Neria De Giovanni, dalla Giornalista Scrittrice Fiorella Cappelli, dal Poeta e Pittore Gianni Caruso e dallo Scrittore Giuseppe Còntini, ha avuto il pregio di giudicare gli 85 racconti giunti da ogni angolo della penisola e si prepara a consegnare premi e riconoscimenti su di un palcoscenico ricco di Arte e Spettacolo. Tutti i racconti di questa edizione sono stati racchiusi in una preziosa Antologia edita da Nemapress Edizioni e disponibile direttamente a teatro.
Padrona di casa la presentatrice Elisa Palchetti, aprirà il sipario con un suggestivo spettacolo multimediale di Arte Contemporanea ideato e diretto dell’Artista Francesca Li Vigni: Mediterraneo - Shakespeare Alive, prodotto da Spazi all’Arte con il contributo dell’Artista Gianni Godi e le coreografie di Barbara Raselli Seguiranno canto, danza e musica dal vivo per uno spettacolo mediterraneo. Ingresso gratuito. Si prega di prenotare tramite e-mail ad spaziallarte.presidenza@gmail.com.
Tags: ostia, litorale-romano