Ciclabile Ostia, Di Pillo-Ieva: "Opera regolare. Pronti a querelare chi getta fango sull'amministrazione"
La Giunta municipale ha inserito tale opera nel Piano Strategico per la Stagione Balneare 2020, in tutta legittimità, in quanto si tratta di una pista ciclabile transitoria, che non richiede né pareri vincolanti, né delibere di Giunta capitolina.
Ovvio è che se viene richiesto all'ufficio Ciclabilità -Servizio Mobilità Sostenibile un documento che attesti il parere sull’opera, la risposta non può che essere che non esiste alcun parere. Semplicemente perché la richiesta di parere, da parte del Municipio non è stata mai inviata in quanto non necessaria. Tuttavia il Dipartimento Mobilità e Trasporti Direzione Trasporto Pubblico Locale, in data 19 Maggio 2020 ha comunque espresso parere favorevole al piano strategico balneare.
Chi ci accusa di falso in atto pubblico risponderà delle proprie affermazioni nelle sedi competenti e stiamo procedendo con le dovute querele contro chi cerca di delegittimare il lavoro che questa Amministrazione ha sempre fatto in trasparenza e nel pieno rispetto delle regole.
La nostra azione amministrativa è sempre stata volta a garantire la fruibilità del mare fin dal primo giorno di apertura della stagione balneare e, nonostante gli atti vandalici, gli episodi inquietanti e le isterie, politiche e non, di coloro che non vedono di buon occhio il fatto che abbiamo eliminato tutte le precedenti irregolarità ed illegalità che per anni sono state l’humus del malaffare, non ci siamo mai arresi. E non ci fermeremo, con buona pace di chi tenta di gettarci addosso fango gratuito, con argomentazioni ridicole, con la chiara volontà di screditare a tutti i costi, anche dicendo cose non vere”.
Così in una nota congiunta la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo ed il Vice Presidente, Alessandro Ieva
Tags: ostia, litorale-romano