Ostia - "Fanno discutere le modalità adottate dall'amministratore per quanto concerne la realizzazione di quella che per i 5 stelle dovrebbe essere una pista ciclabile che attraversa quasi tutto il lungomare. Una ciclabile per cui sono state tracciate delle linee sull'asfalto e poi tracciate una seconda volta, perché l'Amministrazione si è guardata bene dall'evitare gli sprechi di denaro sistemando la strada prima di realizzare la ciclabile.

Tanta preoccupazione suscitano anche i parcheggi per i disabili, che sono costretti, con pericolo per la propria incolumità, a scendere dall'auto nel pieno della carreggiata e per le conseguenze che si ripercuoteranno sulla viabilità del territorio. Il lungomare è un'arteria importantissima per i cittadini e la verniciatura di un paio di strisce su un lato della carreggiata non è di certo una soluzione al problema della sostenibilità e dell'accessibilità per i ciclisti.

A dire il vero, la scelta dei Cinque Stelle sembra essere genesi, più che soluzione, dell'ennesimo problema a cui i cittadini e i commercianti, già esasperati, andranno incontro. Abbiamo fin da subito presentato un esposto indirizzato alla Polizia Locale, organo preposto al rispetto di quanto attiene la sicurezza stradale e la verifica della piena regolarità dei cantieri, della segnaletica e dei progetti nel loro complesso impattando gli stessi sulla viabilità, e protocollato in seguito un accesso agli atti presso il medesimo organo per avere contezza delle risultanze dei sopralluoghi effettuati.

Visti i risultati dei nostri precedenti esposti, come quello sulla sicurezza stradale, siamo abbastanza sicuri di trovarci di fronte all'ennesimo buco nell'acqua di un'Amministrazione senza prospettiva, che cerca disperatamente di racimolare qualche ultimo voto prima di tornare, finalmente, a casa".

Lo dichiara in una nota Monica Picca capogruppo Lega X Municipio