Cinema a Fiumicino, il film ‘Quo Vado?’ alla Stazione Marittima
Di Maria Grazia Stella il 25/02/2025
La pellicola, campione d’incassi, che vede protagonista uno scatenato Checco Zalone, sarà proiettata giovedì 27 febbraio. Ingresso gratuito
Fiumicino (Rm) - Proseguono le serate di cinema organizzate dalla Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino presso la Stazione Marittima di Fiumicino. E’ infatti in programma per giovedì 27 febbraio, alle ore 18.00, la proiezione del film di Gennaro Nunziante ‘Quo vado?’, campione nazionale d’incassi.
‘Quo vado?’, il film con Checco Zalone alla Stazione Marittima di Fiumicino
La pellicola del 2016 con protagonista assoluto Checco Zalone racconta di un uomo letteralmente allevato dal padre con il mito del posto fisso. A quasi 40 anni vive quella che ha sempre ritenuto essere la sua esistenza ideale: scapolo, servito e riverito dalla madre e dall'eterna fidanzata che non ha alcuna intenzione di sposare, assunto a tempo indeterminato presso l'ufficio provinciale Caccia e pesca, dove il suo incarico consiste nel fare timbri comodamente seduto alla scrivania. Ma le riforme arrivano anche per Checco, e quella che abolisce le province lo coglie impreparato: il suo status di single relativamente giovane lo rende idoneo alla richiesta ‘volontaria’ delle dimissioni, a fronte di una buonuscita contenuta. Il film racconta, attraverso Zalone e gli altri attori protagonisti tra cui Lino Banfi e Sonia Bergamasco, in maniera ironica le vicissitudini del pubblico impiego attraverso una riflessione sul modus operandi italiano.
La proiezione della Commissione Cinematografica di Fiumicino è una risposta alla crescente crisi dei cinema
La visione del film, a ingresso gratuito, si terrà presso la Stazione Marittima a Fiumicino, in piazzale Molinari, dove è già presente il Mercatino degli Affari Solidali organizzato e promosso dall’Associazione Acis Odv.
La proiezione, insieme con i film proposti nelle scorse settimane, è organizzata dalla Commissione Cinematografica di Fiumicino in risposta alla crescente crisi delle sale cinematografiche e nasce dal desiderio di promuovere la cultura quale elemento essenziale di aggregazione e valorizzazione sociale.
La Commissione, visti i successi ottenuti con queste iniziative, presenterà una proposta all’amministrazione comunale di Fiumicino per realizzare eventi cinematografici in tutte le località.

Tags: fiumicino, litorale romano