Al Cinema teatro San Timoteo i film della settimana
Casalpalocco – Al Cinema teatro San Timoteo di Casalpalocco proseguono le proiezioni delle pellicole che hanno riscosso il maggior gradimento del pubblico. In programma questa settimana "Grandi speranze" e "Vita di Pi".
Giovedì 31 gennaio (ore 21.15) e sabato 2 febbraio (ore 16.30) “Grandi speranze”. Regia: Mike Newell. Cast: Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Jason Fleming e Robbie Coltrane.
Il regista di “Quattro matrimoni e un funerale” adatta per il grande schermo il celebre romanzo di Charles Dickens che ha per protagonista il giovane Pip, un orfano che vive nelle campagne inglesi con la famiglia della sorella. Divenuto adulto, Pip deve trasferirsi a Londra e trasformarsi in un gentiluomo perché un benefattore ha deciso di provvedere a lui: con l’inizio della nuova vita molti misteri inizieranno ad essere svelati.
Sabato 2 (ore 21.15) e domenica 3 febbraio (ore 16.30 e 21.15) “Vita di Pi”. Regia: Ang Lee.
Protagonista della nuova pellicola di Ang Lee (tratta dall’omonimo romanzo di Yann Martel) è Pi Patel, un giovane cresciuto nello zoo paterno. Quando durante il viaggio verso il Canada – dove il padre vuole trasferirsi – la nave affonda a causa di una spaventosa tempesta, Pi è il solo a sopravvivere al naufragio. Il ragazzo dovrà quindi far ricorso a tutta la sua intelligenza ed alle sue capacità di adattamento per convivere con l’unico compagno che gli è rimasto: una ferocissima tigre.
Cinema Teatro San Timoteo, via Apelle 1, Casalpalocco. Tel. 06.50916710.
Tags: entroterra