Ostia - A partire da mercoledì 14 settembre, in tutti i cinema d'Italia aderenti all'iniziativa Cinema2Day, il costo del biglietto al pubblico sarà di 2 euro in qualsiasi orario, ogni secondo mercoledì del mese. L'iniziativa, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con Anem - Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, Anica - Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e Anec - Associazione Nazionale Esercenti Cinema, sarà valida ogni secondo mercoledì del mese.

IL MINISTRO - “Cinema2day è un’iniziativa per riavvicinare le persone alla magia della sala”, ha dichiarato il Ministro dei Beni culturali Dario Franceschini. La presentazione è avvenuta alla Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia e le adesioni aumentano: attualmente sono oltre 3mila le sale in tutta Italia tra le quali vi è Cineland a Ostia, nel X Municipio, e Uci-Cinemas Parco Leonardo a Fiumicino. La lista completa è disponibile sul sito www.cinema2day.it ed è in aggiornamento.

LA PROMOZIONE - Grazie alla promozione, in vigore nelle giornate del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017, si potrà acquistare al costo di 2 euro il biglietto per tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa.

#CINEMA2DAY – Spopola la campagna social che con l’hashtag #cinema2day ha creato in pochissimo tempo, anche grazie alla condivisione dei cinema di tutta Italia e delle associazioni di categoria, il passaparola su Facebook, Twitter e Instagram. Impazza lo spot, realizzato dal Centro sperimentale di cinematografia con la regia di Maurizio Nichetti e la voce di Francesco Pannofino, che ha raggiunto le oltre 250mila visualizzazioni dove sono immortalate le scene più note di ‘cinema al cinema’ le immagini più celebri delle scene di cinema al cinema.