Fiumicino – “Questa mattina il furgone di Potere al Popolo si è fermato davanti alla stazione di Parco Leonardo, a Fiumicino, per parlare con i cittadini di lavoro, ambiente e territorio”. Lo dichiara in una nota Susi Ciolella, candidata consigliera alla Regione Lazio di Potere al Popolo alle elezioni del 4 marzo.

“Abbiamo affrontato il problema dell'occupazione che riguarda questo territorio, ma non solo: il Lazio è infatti una delle regioni con il più alto indice di diseguaglianza economica in cui il lavoro è sempre più incerto, povero e precario. Esiste”, prosegue Susi Ciolella, “una percentuale di rischio povertà del 21% della popolazione, con i salari più bassi e sotto occupazione di oltre il 10%”.

“Noi riteniamo che si debbano invertire le priorità rilanciando l’economia pubblica con un progetto per un’occupazione sicura e di qualità. Abbiamo affermato con forza che vogliamo servizi pubblici, un sistema sanitario che sia accessibile a tutti e una gestione pubblica del ciclo dei rifiuti. Per questo”, conclude l’esponente politica, “diciamo ‘no’ agli inceneritori e alle discariche, sì alla raccolta differenziata e al sistema porta a porta che, oltre ad essere una significativa forma di tutela dell’ambiente, rappresenterebbe anche una importante prospettiva per l’occupazione”.