Ostia - "Non è passato neanche un mese dall’evento che nel novembre scorso, a Roma, ha visto la nascita della nuova realtà politica ecologista che già si comincia a mettere mano alla costruzione di una sua più articolata architettura organizzativa, anche a livello locale, con l’obiettivo di una più capillare affermazione a livello territoriale.

In questo quadro va inserito l’esito dell’assemblea che nei giorni scorsi ha contribuito a riorganizzare il circolo dei Verdi ed ecologisti del  XIII Municipio alla presenza del presidente nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli e del presidente regionale, Nando Bonessio.

Oltre ad introdurre alcune novità la nuova struttura organizzativa locale si presenta oggi soprattutto potenziata.

Andrea Gasparini è stato nominato Portavoce del Circolo Verdi XIII Municipio, mentre Anna Catalani ha avuto la delega allo sviluppo della rete territoriale di Roma Capitale.

Sono stati  poi istituiti due nuovi organismi: il Gruppo di  coordinamento composto da Vittorio Allegrini, Francesco Bianco, Roberta Boccacci, Paolo Ceroni, Luigi Fantone, Alessandro Matera, Aurora Petrone. Boccacci è anche Tesoriere; l’altra novità è l’istituzione del Comitato scientifico, composto da Valerio Facchinelli (responsabile), Luca De Martini, Luigi Fantoni, Andrea Luzzi Franzone, Saverio Rudi  e Maurizio Mazzi.

Filomena La Manna è stata nominata responsabile per la Comunicazione con il supporto di Pietro Cirigliano mentre Pino Pavia ha assunto il ruolo di responsabile per il settore Sport".

Lo si legge in una nota del Circolo Verdi ed ecologisti del XIII municipio.