E’ successo nella serata di domenica alla fermata Giardinetti della metro C dove due indiani sono stati aggrediti sulla banchina da un gruppo di quattro giovani che li hanno rapinati di smartphone e denaro. Grazie all’interno di una guardia giurata uno dei malviventi è stato fermato e poi arrestato dagli agenti del commissariato Casilino

Roma – Botte da orbi ieri sera a Roma dove due cittadini indiani di 21 anni sono stati aggrediti dal branco e rapinati nei pressi della stazione della metro, in via Casilina.

Le vittime sono state circondate e prese a pugni da quattro malviventi sulla banchina della stazione Giardinetti della metro C per essere rapinate di smartphone e denaro. La brutale aggressione è avvenuta alle 22 di domenica 19 maggio.

Sul posto era presente una guardia giurata che è immediatamente intervenuta ed è riuscita, non senza difficoltà, a bloccare uno dei quattro rapinatori, un 18enne di nazionalità egiziana, in seguito arrestato dagli agenti del commissariato Casilino, tempestivamente intervenuti, per rapina aggravata in concorso. 

Adesso gli investigatori indagano per risalire ai complici, che nel frattempo sono scappati, anche visionando le immagini delle telecamere della videosorveglianza presenti in stazione.