Il rapido intervento degli uomini della Bonifazi ha impedito l’’effetto domino’ evitando che le fiamme si propagassero alle altre ‘casette di legno’ adiacenti. Nessun ferito. Sul posto i carabinieri e il 118

Civitavecchia (Rm) – Paura nella notte a Civitavecchia dove i vigili del fuoco della Bonifazi sono intervenuti per l’incendio divampato in un appartamento nella zona di San Liborio.

L’incendio nelle ‘casette di legno’

La richiesta di soccorso e l’immediato, successivo intervento dei pompieri è scattata alle 2 della notte del 1° aprile. Ad andare a fuoco una delle ‘casette di legno’ in via dell’Orto di Santa Maria. 

All'arrivo sul posto i pompieri hanno trovato una situazione di rogo ‘generalizzato’. Una delle ‘casette di legno’, infatti, per cause in corso di accertamento, era completamente avvolta dalle fiamme. 

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco

Grazie alla rapida azione di spegnimento i vigili del fuoco hanno impedito un effetto domino riuscendo ad evitare che le fiamme coinvolgessero le altre casette adiacenti. I residenti, fortunatamente, sono usciti autonomamente dall'abitazione dove era scoppiato l’incendio. Non si è registrato nessun ferito. 

 

Oltre all'equipaggio della 17A è stato necessario, vista la mole del rogo che ha coinvolto la ‘casetta’, l'ausilio dell'autobotte AB17 e l'arrivo del carro autorespiratori per la presenza del fumo che si è sprigionato durante la combustione. 

Sul posto erano presenti i carabinieri di Civitavecchia e il personale sanitario del 118