Civitavecchia -  Ieri notte i  carabinieri della compagnia di Civitavecchia hanno arrestato I.P.C. 21enne e C.A.39enne,  e hanno denunciato a piede libero C.I. 31enne e S.V.M. 21enne, tutti rumeni abitanti a Civita Castellana, Viterbo, poiché responsabili del reato di furto aggravato.

Nello specifico i militari dell’Aliquota radiomobile sono intervenuti presso la farmacia “Turci” dove hanno sorpreso I.P.C. e C.A. mentre erano intenti ad armeggiare nei pressi del distributore automatico di articoli farmaceutici collocato all’esterno della farmacia.

I due attraverso un congegno elettronico artigianale hanno sprigionato impulsi elettromagnetici che sono riusciti ad “ingannare” il sistema di controllo facendosi così rilasciare il resto per acquisti virtuali, asportando la somma complessiva di circa 20,00 €. I due sono stati immediatamente bloccati ed arrestati in flagranza di reato mentre gli altri due connazionali sono stati denunciati in stati di libertà.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Gli arrestati sono stati trattenuti presso la camera di sicurezza della compagnia carabinieri di Civitavecchia, a disposizione dell’autorità giudiziaria civitavecchiese per il rito direttissimo.