Civitavecchia, deve scontare una pena di 8 anni per traffico di stupefacenti e legami con la ‘ndrangheta: arrestato
Di Redazione il 21/03/2025
L’uomo, un 50enne italiano, era stato tra i destinatari di un'ordinanza cautelare emessa dal Gip di Roma nell'ambito dell'operazione dei carabinieri denominata ‘Enclave’
Civitavecchia (Rm) - I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.) della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato un uomo di 50 anni poiché destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali di Roma. L’uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato condannato in via definitiva per aver commesso reati legati al traffico di sostanze stupefacenti commessi nella Capitale nel periodo compreso tra gli anni 2017 e il 2019.
Il 50enne deve scontare una pena di 8 anni
Nello specifico, dovrà scontare la pena residua di 8 anni e 17 giorni di reclusione. Il 50enne era stato, nel 2021, tra i destinatari di un'ordinanza cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari Gip di Roma, nell'ambito dell'operazione dei carabinieri "Enclave". L'operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, aveva mirato a contrastare la ramificazione romana della ‘ndrina calabrese degli Alvaro, clan operante su tutto il territorio nazionale.
L'operazione si inserisce in un contesto più ampio di prevenzione e repressione dei reati, che prevede il continuo monitoraggio delle attività illecite e la pronta risposta dei Carabinieri alle minacce provenienti dalla criminalità.

Tags: litorale romano