Civitavecchia, fuga di gas in un appartamento: intossicati due ragazzi
Di Maria Grazia Stella il 05/03/2024
Intervento dei vigili del fuoco nel corso della notte in una palazzina in via Pietro Pardi per la fuoriuscita di monossido di carbonio dalla caldaia di un’abitazione. I due giovani sono stati trasferiti al policlinico Gemelli di Roma
Civitavecchia (Rm) – Notte di delicato lavoro per i vigili del fuoco di Civitavecchia intervenuti intorno alla mezzanotte e mezza del 5 marzo con la squadra 17A e il Crrc al civico 7 di via Pietro Pardi per una fuga di gas in un appartamento al primo piano di una palazzina.
Una volta giunti sul posto gli operanti, utilizzando l’apposita strumentazione, hanno accertato la fuoriuscita di monossido di carbonio da una caldaia posta all’interno di un’abitazione dove sono stati trovati due ragazzi intossicati dalle esalazioni.
I vigili del fuoco, quindi, con apposita strumentazione, hanno rilevato la presenza del monossido e tratto così in salvo due giovani che sono stati affidati alle cure del personale del 118 presente sul posto. I due intossicati sono dapprima stati condotti all’ospedale di Civitavecchia, ma in seguito trasferiti al policlinico Gemelli di Roma per essere curati nella camera iperbarica.
Per quanto riguarda le condizioni dell’appartamento, i vigili del fuoco hanno individuato la presenza del gas nelle tubature dell’acqua dedicata al riscaldamento, provvedendo a chiudere il rubinetto dell'impianto
. I controlli effettuati negli altri alloggi della palazzina hanno dato esito negativo: saranno tuttavia condotti ulteriori accertamenti nell’area, posta in sicurezza.
Sul posto anche gli agenti del commissariato di Civitavecchia.
Tags: litorale romano