Civitavecchia, fughe di gas in zona Boccelle: evacuate sei famiglie. Prosegue l’intervento dei vigili del fuoco
Di Maria Grazia Stella il 14/02/2024
Doppio intervento dei pompieri della Bonifazi che sono stati impegnati dalla tarda serata di ieri per un’importante perdita di gas tra piazza Vincenzo de Cesare e via Ezio Maroncelli e questa mattina per una seconda perdita, accertata tramite strumentazione specifica, nella stessa zona
Civitavecchia (Rm) – I vigili del fuoco di Civitavecchia sono intervenuti per due fughe di gas in zona Boccelle, nel corso delle quali sono state evacuate a scopo precauzionale sei famiglie.
Il primo intervento risale alla 22 di ieri, martedì 13 febbraio, quando i pompieri della Bonifazi sono stati chiamati per un’importante perdita di gas in zona Boccelle.
Arrivati tempestivamente sul posto, precisamente tra piazza Vincenzo de Cesare e via Ezio Maroncelli, i vigili del fuoco, attraverso una strumentazione specifica, hanno riscontrato una grave dispersione di gas.
Per questo motivo è stato necessario evacuare a scopo cautelativo sei famiglie residenti nella zona interessata.
In seguito, i caschi rossi hanno praticato dei fori nelle intercapedini delle abitazioni dove risultava esserci del gas e con l'ausilio di elettro-ventilatori hanno proceduto ad effettuare una ventilazione forzata, fino alla sua completa dispersione.
Successivamente i vigili del fuoco hanno effettuato le misurazioni nelle restanti strutture per mettere in sicurezza l'intera area.
Durante le verifiche, però, i pompieri hanno accertato una seconda perdita, davanti ai contatori dove si era verificata quella della notte, sempre in zona Boccelle. La perdita è stata isolata e gli operatori hanno effettuato le misurazioni, oltre alle perforazioni.
Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Italgas e i carabinieri.
Tags: litorale romano