Civitavecchia - Operaio muore al porto di Civitavecchia travolto da un container. Il gravissimo incidente sul lavoro è accaduto intorno alle 8 di oggi, venerdì 10 febbraio, nei pressi della banchina 25 dove il giovane, Alberto Motta, italiano, classe '93, stava spostando il container con un muletto che, per cause in fase di accertamento, si sarebbe improvvisamento ribaltato travolgendolo e uccidendolo. Il 29enne era dipendente della società che gestisce al porto il terminal dei container.

Sul posto, tempestivamente allertati, sono intervenuti gli agenti della Polizia di frontiera, il personale della Asl territoriale e, poco dopo, il pm di turno. E' stata aperta un'indagine per cercare di ricostruire la dinamica del gravissimo infortunio nel quale ha perso la vita il 29enne ed accertare eventuali responsabilità. Gli inquirenti hanno acquisito le immagini delle telecamere presenti. 

Il Presidente dell'Adsp Pino Musolino esprime, anche a nome di tutto l'ente, il più profondo cordoglio e la vicinanza ai familiari del giovane lavoratore portuale Alberto Motta rimasto vittima del drammatico incidente di questa mattina. "Questa tragedia, che colpisce tutto il porto - afferma Musolino - deve spingerci tutti a fare ancora di più affinché simili situazioni non si ripetano. Alla famiglia del ragazzo giungano le mie più sentite condoglianze, a nome di tutto il porto di Civitavecchia".