Tentato omicidio, lite nei pressi di un pub: pregiudicato arrestato dai carabinieri
Civitavecchia – Ha ripetutamente accoltellato tre giovani, colpendoli con diversi fendenti, fortunatamente non mortali, al culmine di una lite nata per i cosiddetti ‘futili motivi’. E subito dopo è scappato. Ma i carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato per tentato omicidio.
Il terribile episodio è avvenuto la notte scorsa nei pressi di un pub della città costiera quando
C.S., 48 anni, pregiudicato, ha avuto uno scambio decisamente acceso di battute con tre ragazzi che si trovavano in quella birreria del centro.
Dalle parole, però, il 48enne è ben presto passato ai fatti. E ad un certo punto ha estratto un coltello a serramanico col quale ha colpito i giovani.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri di Civitavecchia Principale che, dopo avere raccolto le testimonianze dei presenti e delle vittime, sono riusciti ad identificare e rintracciare il responsabile del reato presso la propria abitazione. All’arrivo dei militari il pregiudicato portava ancora i segni evidenti della colluttazione e alcune ferite alla mano a causa delle coltellate sferrate.
Durante la perquisizione domiciliare i militari hanno ritrovato abilmente nascosto nella casa il coltello a serramanico utilizzato, che è stato sottoposto a sequestro.
I tre giovani, soccorsi, sono stati trasportati presso l’ospedale civile di Civitavecchia e mentre due di loro già sono stati dimessi, il terzo ha riportato gravi ferite riportate al torace e al pube ed è ricoverato in prognosi riservata.
C.S., arrestato stamattina, è stato condotto presso il carcere di Civitavecchia a disposizione dell’autorità giudiziaria di Civitavecchia: deve rispondere del reato di tentato omicidio.
Tags: litorale-romano