Il cucciolo di bovino, finito in un pozzo profondo circa 7 metri, è stato tratto in salvo dai soccorritori della Squadra Speleo Alpino Fluviali che si sono calati in un pozzo adiacente e comunicante con quello occupato dal vitello e con un sistema di corde e paranchi lo hanno riportato in superficie sano e salvo

Civitavecchia (Rm) – Un vitello di circa 40 chili è precipitato oggi in un pozzo profondo sei, sette metri a Civitavecchia, in via del Casaletto rosso, nella zona dei ripetitori, rimanendo incastrato. 

Sul posto, alle ore 13, sono intervenuti i vigili del fuoco di Civitavecchia con l'equipaggio della 17A in sinergia con i Saf, soccorritori Speleo Alpino Fluviali, che si sono calati in un pozzo adiacente e comunicante con quello occupato dal vitellino. Gli specialisti Saf hanno organizzato un sistema di corde e paranchi grazie al quale il vitellino è stato imbracato e riportato in superficie in completa sicurezza. 

Non appena risalito il cucciolo di bovino, in ottima salute, si è subito attaccato alla mamma, un po' per la fame e un po' per allontanare la paura subita. 

L’animale è stato riaffidato in buone condizioni di salute al suo allevatore, presente sul posto.

Sul luogo sono intervenuti anche la Polizia locale, i responsabili dell'agraria e Acea che gestisce i pozzi. In seguito i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area.