CLAUDIA GERINI TESTIMONIAL DEL PROGETTO: “VIVERE SICURI SI PUO'”, SULLA SICUREZZA PER TUTTE LE DONNE
Al via nel mese di maggio un corso sulla sicurezza e difesa personale delle donne, che si terrà il 10 , 18 e 24 maggio 2010, dalle ore 17.15 alle 20.15, presso la Sede del Comando dei Vigili Urbani di Roma in via della Consolazione, 4. Testimonial del progetto "Vivere Sicuri si può", promosso dal Comune di Roma e Omniares and Communication, l'attrice romana Claudia Gerini, per la quale la sicurezza è il vero lusso che le donne oggi dovrebbero permettersi. L'informazione e la conoscenza rendono più forti.
Un team di esperti sarà a disposizione di tutte le partecipanti per fornire informazioni e strumenti per la sicurezza e difesa personale: ingegneri, avvocati, psicologi, docenti di docenti di difesa personale, marketing e comunicazione. Per iscriversi al corso basta inviare una e-mail al seguente indirizzo omniaresandcommunication@gmail.com.
Al termine del corso sarà scelta una Testimonial per la sicurezza della città di Roma e realizzato un Vademecum, ricco di informazioni e consigli utili per ridurre i rischi di aggressione. La vera novità è frutto della tecnologia. Al termine del corso sarà fatto un test con Petra, il più avanzato sistema sul mercato per la sicurezza personale. Una guardia del corpo disponibile 24 ore su 24: basta premere un pulsante per essere collegati immediatamente ad un centro assistenza che interviene con i mezzi di soccorso più adeguati in caso di necessità. Sicurezza vuol dire libertà. Non rinunciamo a diventare più forti. Il corso è diretto a tutte le donne che vivono sole o in periferia, tornano tardi dal lavoro, prendono i mezzi pubblici, viaggiano per lavoro o fanno i turni di notte.
Tra i professionisti che saranno docenti del corso: Alessandro Del Pia (Esperto di difesa Personale e Presidente della World Krav Maga Italia e Francia), Giuseppe Sorrentino (esperto di sicurezza e titolare dell'Agenzia Investigativa Scorpio), Antonello Capoccetta (titolare dell'Istituto di Investigazione civile e penale SIRC), l'Avv Cristiancesare Stefanucci, l'Avv. Pina Scialanca, la Dr.ssa Lucia Musci, la Dr.ssa Nicoletta Cianci, Dr.ssa Concetta Zammiti, l'Ing. Massimo Defendi. Saranno presenti donne manager, casalinghe, studentesse che porteranno la loro esperienza. Previsti lavori di gruppo. Inoltre tra coloro che frequenteranno il corso verranno estratte a sorte due donne a cui verranno dati in omaggio due favolosi weekend offerti dall'Agenzia "Viaggi e Vedo". Responsabile del progetto , la dott.ssa Anna Di Lallo, esperta di Project Management e Comunicazione. Tra i partners che hanno sposato l'inziativa il Lions Club Lazio, Umbria e Sardegna e l'ASI-Alleanza Sportiva Italiana.