Colle del Sole, scoperto deposito abusivo di auto e pezzi di ricambio
Di Redazione il 31/03/2024
Gli agenti della polizia locale hanno rinvenuto su un’area di 1.500 metri quadrati furgoni, roulotte, vetture, parti di carrozzeria, pneumatici usati e un accumulo di rifiuti speciali e pericolosi accatastati. Denunciati due uomini di 75 e 54 anni per violazione per gravi reati ambientali.
Roma – Scoperto a Roma un deposito abusivo di auto e pezzi di ricambio. Nell'ambito dei controlli volti al contrasto del commercio illegale di pezzi di auto derivanti da furti di veicoli, gli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale, dopo accertamenti su un veicolo di provenienza furtiva su un terreno in località Colle del Sole, hanno svolto ulteriori verifiche in tutta l'area verde rinvenendo furgoni, roulotte, autoveicoli, parti di carrozzeria, pneumatici usati e un accumulo di rifiuti speciali e pericolosi accatastati su una parte del terreno di proprietà privata.
Tra i mezzi presenti, alcuni sono stati trovati privi di targhe e altri componenti, smontati, con il probabile scopo di destinare le diverse parti al commercio non autorizzato dei pezzi di ricambio usati.
La pattuglia ha posto sotto sequestro sia i veicoli, ormai in stato fatiscente, sia l'intera area, estesa su una superficie di circa 1.500 metri quadrati, trasformata in una vera e propria discarica abusiva, con conseguenti danni ambientali causati dall’abbandono di rottami e rifiuti pericolosi a diretto contatto con il suolo, senza alcuna protezione per evitare infiltrazioni di sostanze inquinanti all’interno del terreno.
Sono due le persone di 75 e 54 anni individuate quali responsabili degli illeciti che sono state denunciate per violazione per gravi reati ambientali.