COLOSSEUM BEACH SOCCER: DOMANI ESORDIO IN COPPA ITALIA, SOGNANDO LE FINAL EIGHT SCUDETTO DI OSTIA
È stata presentata ieri sera ad Ostia la squadra lidense che parteciperà per la prima volta al campionato italiano di serie A Enel di beach soccer. La società del presidente Antonella Caschera, dopo la preparazione all'Hakuna Matata, è pronta per l'esordio in Coppa Italia prima delle tre tappe di campionato (Lignano Sabbiadoro, Milano e Cervia) che potrebbero portare la squadra blu-verde-oro a disputare le Final Eight in programma a Ostia per la conquista dello scudetto.
Un mix di nazionalità compongono il gruppo guidato da mister “Edu” Eduardo Cesaria: da “Pluto” Aldair ai campioni del mondo brasiliani Bueno e Sidney, dai gemelli Torres, reduci dall'Eurocup con la Spagna ad Angelo Paradiso. Infine il gruppo lidense con Posado, Tamagnini, Saba, Quadrini e gli altri. Grande entusiasmo dunque alla vigilia per la neonata società che da matricola ha intenzione di ritagliarsi un ruolo da protagonista nella serie A di beach soccer. Alla serata sono intervenuti Luigi Zaccaria, presidente Commissione Sicurezza del XIII, Augusto Bonvicini, presidente commissione sport del XIII, Salvatore Miele consigliere del Comune di Fiumicino e Mario Bellavista, presidente Commissione Litorale del XIII.
Al Circo Massimo, domani, inizierà l'avventura della Colosseum Beach Soccer per la stagione 2010. Saranno diciotto le squadre pronte a contendersi la Coppa Italia e la squadra lidense farà il suo esordio, alle 18:15 nella partita di qualificazione ad eliminazione diretta contro La Città degli Eventi. In caso di vittoria la Colosseum Beach Soccer incontrerebbe alla seconda giornata la vincente della gara tra Cervia e Bari. In caso di sconfitta, invece, incontrerebbe la perdente tra le due. Le 5 squadre qualificate alla fine delle prime due giornate di gare, insieme con la squadra ripescata, saranno inserite in due gironi triangolari. Domenica 13 giugno la giornata conclusiva della competizione con le finali che inizieranno alle 14.30 sulla sabbia del Circo Massimo e si concluderanno alle 20.30 con la finalissima tra le vincenti dei due gironi.
di Lorenzo Nicolini