Ostia - Con l’improvviso arrivo della brutta stagione e delle basse temperature è sempre più difficile per gli uccelli reperire il cibo necessario al loro sostentamento, basti pensare che gli insetti, in questo periodo, sono praticamente introvabili.

Se consideriamo Inoltre che il sistema più sicuro inventato dalla natura per combattere il freddo è quello di nutrirsi, alimentando quel riscaldamento interno che è il metabolismo corporeo, ci sarà facile comprendere quanto un modo semplice, ma efficace, per aiutare i nostri amici alati sia quello di somministrare loro il cibo attraverso delle semplici mangiatoie.

Al fine di fornire suggerimenti utili su come aiutare gli uccelli selvatici durante la stagione fredda è in programma un incontro, ad esempio libero, per sabato 5 gennaio alle ore 10.30 presso il CHM Lipu Ostia.

L’incontro è gratuito, chi vorrà, con una donazione, potrà portarsi a casa una mangiatoia o del cibo per aiutare l’avifauna selvatica. Appuntamento presso il CHM Lipu Ostia - parcheggio Porto Turistico di Roma - ingresso da Via dell’Idroscalo - Lido di Ostia (Roma).