Acilia - Non era passata inosservata ai carabinieri di Acilia una 33enne incensurata, che, nonostante avesse poche piante sul terrazzo di casa, era stata vista spesso con numerosi prodotti per la botanica. I militari hanno deciso di tenerla d’occhio e vederci chiaro. Durante il fine settimana, hanno così posto sotto controllo la sua abitazione e i suoi movimenti e nella serata di ieri hanno quindi teso la trappola. Dopo aver atteso l’arrivo della donna, l’hanno bloccata quando era ancora in strada.

L’immediata e successiva perquisizione dell’abitazione ha permesso di rinvenire circa 700 grammi di marijuana e altri 90 grammi di hashish, nonché tutto il necessario per la pesatura e il confezionamento. I carabinieri, inoltre, hanno trovato all’interno dell’appartamento un’intera stanza adibita a serra, con tanto di aeratori con sistema di filtraggio, vasi e lampade, tutto predisposto per la coltivazione indoor di piante di marijuana.

Dalle analisi sulla sostanza sequestrata è risultato che si trattava, se introdotte nell’illecito mercato, di circa 6.000 dosi, per un valore di circa 60.000 euro. Dopo una notte ai domiciliari la donna è stata accompagnata presso le aule del Tribunale di Roma: all’esito della convalida è stata sottoposta all’obbligo di firma presso la P.G..