Alle 11 di sabato 13 novembre il Comitato Cittadino Parco della Vittoria – Silvio Messina, scende in piazza a manifestare per la propria rabbia all’ingresso del Parco della Vittoria di Via Capitan Casella: “Il parco deve tornare ai cittadini . Via la recinzione. No allo scempio che sta trasformando un angolo di Pineta al centro di Ostia in una landa desolata”. E' quanto si legge nella nota divulgata a mezzo stampa.

“Promesse ne abbiamo ricevute tante. – il Presidente del Comitato, Alessandra Perlusz - Fatti non ne abbiamo invece visti. La pazienza dei cittadini ha dei limiti e noi li abbiamo superati abbondantemente. E’ giunto ormai il momento di dire basta ad una situazione che non è più giustificabile. I cittadini non vogliono più questo P.V.Q. 13.13 che ha portato solo degrado ad una delle più belle zone di Ostia”.

“Da oltre un anno il Parco della Vittoria – continua la nota - è recintato senza che nessun lavoro abbia mai avuto inizio così come è recintata l’area di Via Poggio di Venaco (destinata al Centro Benessere) che nasconde alla vista tutto ciò che di notte avviene nella casetta che è stata smurata ed abitata, creando quindi una situazione di insicurezza e di pericolo”.

“I cittadini – conclude il comunicato del Comitato - chiedono la revoca di una Concessione che non tiene fede ai suoi impegni, prima di tutto la cura, la manutenzione e la salvaguardia del verde pubblico. Se il Concessionario avesse veramente interesse a tener fede a quanto sottoscritto, in oltre sei anni avrebbe risistemato il Parco della Vittoria, ben sapendo, tra l’altro, quanto i Cittadini tengano ad esso”.