COMMERCIANTI E ARTIGIANI DEL LITORALE INCONTRANO LA COMMISSIONE ATTIVITÀ PRODUTTIVE IN VISTA DI NUOVE MANIFESTAZIONI
Il presidente della commissione attività produttive, Stefano Salvemme ha incontrato questa mattina, i rappresentanti delle associazioni commercianti e artigiani del litorale lidense. Scopo dell’incontro, la presentazione dei dettagli relativi ad una delibera del Comune di Roma grazie alla quale è possibile ottenere “contributi per iniziative e mnanifestazioni rivolte ad incentivare, sostenere e tutelare le attività commerciali o artigianali, nonché le tradizioni enogastronomiche del territorio comunale”.
“La delibera 19 del 4 febbraio 2002 - ha spiegato il presidente della commissione attività produttive, Stefano Salvemme - non è mai stata considerata come si dovrebbe. Ecco il perché di questo momento di confronto-incontro, per poter dare l’opportunità a tutti di partecipare all’interno di un tessuto imprenditoriale che vuol dire sinergia tra le varie attività commerciali del territorio. Ed ecco il perché - ha affermato Salvemme - della presenza degli imprenditori balneari”. All’incontro, aperto alla stampa, hanno preso parte i consiglieri Ornella Bergamini e Marco Belmonte, componenti della commissione attività produttive.
“Grazie a questa delibera - ha affermato ancora Salvemme - sarà possibile ottenere un contributo pari al 60 per cento dell’importo previsto per allestire una manifestazione. Sono soddisfatto di questo primo incontro perché dagli interventi e anche dalle obiezioni, ho potuto recepire grande interesse da parte dei rappresentanti delle categorie intervenuti. Tutti - ha concluso Salvemme - hanno colto in pieno l’indirizzo dato da questa amministrazione che intende coinvolgere e far partecipare tutti gli attori dei vari ambiti della vita sociale”.