Roma - Fabio Serini, neo Commissario dell'Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale: "Ho accettato l’incarico propostomi con spirito di disponibilità e con l’intendimento di promuovere il dovuto adeguamento organizzativo dell’Ente al mutato scenario ambientale. In tal senso ogni azione, da quelle di tipo più ordinario a quelle a carattere straordinario che si dovessero render necessarie, saranno assunte a tutela della Mission dell’Istituto che certamente permarrà quella di dare sostegno e supporto a tutti gli assistiti. Ciò in ogni area che è prevista dallo statuto dell’Istituto con probabili accorgimenti che saranno ispirati al principio della difesa e quindi alla riduzione dei rischi di tipo operativo e finanziario che potrebbero invece minarne la sua permanenza nel tempo”.

In tal direzione, con l’intento di modificare il migliorabile e mantenere ciò che sembra rispondere a criteri di economicità, efficienza ed efficacia, il Commissario ha mantenuto in essere la gestione ordinaria – in tutti i settori previsti – pur già avviando delle riflessioni a valere sulla possibilità di introdurre revisioni ai processi gestionali tali da migliorare il livello del servizio offerto.

“Rassicuriamo quindi che la gestione dell’istituto proseguirà regolarmente nelle attività quotidiane e si coglie l’occasione per informare che tutti i servizi estivi di natura turistica sono stati di pronta ratifica commissariale e saranno così pubblicizzati agli assistiti che presto saranno chiamati anche ad esprimere giudizi analitici su tutti i servizi e prestazioni ricevute”.