Ostia, "compro-oro" abusivo in casa. Polizia sequestra due chili di gioielli e denuncia due fratelli (VIDEO)
Ostia – Due chili d'oro in monili sono stati ritrovati nelle tasche e in casa di due fratelli di Ostia Nuova, denunciati in stato di libertà dalla polizia agli ordini del dottor Antonio Franco, per il reato di ricettazione.
I due, rispettivamente di 44 e 39 anni, uno dei quali titolare di un Compro oro nella zona di Ostia ponente, sono stati denunciati al termine di un’indagine condotta dagli agenti del commissariato Lido a seguito di un'intensificazione dei controlli nei confronti dei negozi che comprano e rivendono oro e pietre preziose, ultimamente aumentati in modo esponenziale sul territorio di Ostia.
Durante l’operazione sono stati ritrovati e sequestrati gioielli e preziosi per un valore ingente, circa 65mila euro.
Le fotografie dei gioielli rinvenuti saranno inserite sul sito internet della polizia di stato, e potete trovarle pubblicate anche su OstiaTv, in modo che chi ha subito un furto possa eventualmente riconscere i propri beni e recarsi al commissariato per un confronto.
Ma c'è un'altra ipotesi: l'oro rinvenuto insieme a bilancini e monocoli per osservare le pietre preziose, farebbe pensare ad un vero e proprio negozio di compro oro abusivo creato dai fratelli all'interno dell'appartamento. Infatti in una scatola la polizia ha trovato decine di bigliettini con scritti sopra dei nomi e la descrizione dei 'pezzi' venduti dagli stessi cittadini. Se così fosse il reato diventerebbe amministrativo, cioè riguarderebbe l'aspetto della mancanza di autorizzazioni e licenze per l'attività di compro oro.
Ecco le foto dei gioielli rinvenuti, osservatele e nel caso riconosceste oggetti di vostra proprietà rivolgetevi al Commissariato di Ostia in via Zambrini:
Tags: ostia, litorale-romano