Robbie Williams, grande serata al Rock in Roma
Roma - Grande successo al Rock in Roma per il concerto di Robbie Williams di ieri sera. Già dalla locandina: il volto dell’artista pittata come un diabolico cantante heavy metal che mostra una lingua appuntita, si capiva lo spirito che avrebbe dominato la serata con ben 15.000 spettatori. Dannato come pochi altri, non si è smentito nemmeno questa volta e ha dato vita ad uno spettacolo straordinario mostrandosi in piena forma: cresta bionda e occhiali da sole . Cresciuto in seno a una boy band negli anni ‘90 i Take That, nessuno avrebbe scommesso sul ragazzo di allora che ben presto spiccò il volo da solo per mietere un successo dietro l’altro. Non sono mancati problemi di droga e alcool che adesso sembra avere superato grazie ad una famiglia che lo segue in tour.
E’ partito con i grandi successi come “Let Me Entertain You”, “Rock Dj” e “Monsoon” per continuare con “Strong”, “Feel” e “Millenium” e ancora “She is the one” e l’ indimenticabile “Angel”. Ha voluto dedicare uno spazio ai grandi successi della musica pop-britannico: Led Zeppelin “Whole lotta love” Queen con “We will rock you” passando per gli U2 con “I still haven’t found what i’m looking for” arrivando fino George Michael e la sua “Freedom! ‘90”. Sotterrando i malumori avuti con gli Oasis ha voluto proporre anche “Wonderwall”.
Una carriera onorevole, altalenante certo, ma che ha registrato picchi di vendite di 80 milioni di album venduti, che dice lo stesso Williams non tornerà probabilmente più a bissare, dichiarando “Le mie canzoni? Da quando sono felice sono meno belle”. Infatti da quando il dannato ragazzo ha messo la testa a posto sposandosi e mettendo su famiglia si sente sicuramente più appagato individualmente, sostiene. Il finale con “Boehmian Rhapsody” è il culmine di un concerto memorabile, cantata dai fan in un coro coinvolgente e per non tralasciare l’amore per le canzoni d’altri tempi, Robbie Williams incanta con la splendida “My way” di Frank Sinatra.
Tags: entroterra