Roma – E’ Doriana Tessitore, giovanissima e splendida bellezza mediterranea originaria di Aprilia, (Roma), la vincitrice del concorso ‘Miss Ragazza Number One 2015’. La neo reginetta di bellezza si è aggiudicata la prestigiosa fascia, la corona e lo scettro d’ordinanza nel corso della Finalissima della manifestazione che si è svolta sabato sera presso la discoteca ‘Modà’ alla Borghesiana, in via Vermicino 137a.


DORIANA TESSITORE - Tra la commozione dei presenti Denisa Ursu, ‘Miss Ragazza Number One’ uscente, reginetta dell’edizione 2014, ha abbracciato e baciato la nuova Miss. Doriana Tessitore, diciotto anni, studentessa, ha così potuto coronare un sogno grazie ad un concorso che nel corso degli anni – è giunto quest’anno all’ottava edizione – si è affermato a livello nazionale come uno dei più importanti. La neo Miss è stata votata pressoché all’unanimità tra 25 bellissime finaliste: i pronostici erano tutti in suo favore. Il suo sogno? Diventare fotomodella e indossatrice. Tra le 10 Miss vincitrici di fascia, la concorrente Francesca Derosi, in rappresentanza della Sardegna, se ne è aggiudicata due: quella di Miss Fotogenia e Miss TvPiù.


LA GIURIA – Tra i volti noti del mondo dello spettacolo che sabato sera hanno fatto parte della giuria tecnica Niccolò Centioni, il giovane attore interprete del personaggio di Rudy nel serial tv ‘I Cesaroni’. Tra i giurati Roberto Lecci, Roberta Aguzzi, il regista Alfonso Stagno, la cover girl Tania Coppetelli, Gianluca Giulitti, che ha conquistato la notorietà grazie al talent show 'The Voice' ed il cantautore Alessio Di Palma. Ospite della serata, condotta con eleganza e simpatia dalla bellissima attrice e conduttrice Vania Della Bidia, anche il ballerino dell'Opera di Roma, Alfonso Paganini, fratello dell'altrettanto noto danzatore Raffaele. L’anno scorso membro spiritoso della giuria fu il notissimo attore romano Alvaro Vitali, Floriana Secondi, ex gieffina, Kevin Peci, giovanissimo cantante di ‘Io Canto’, che si è esibito anche a Sanremo, mentre l’anno prima l’ex Miss Italia Denny Mendez. A contribuire alla magia dell’happening la presenza, ricca di allure, delle stiliste Silvia Cattaneo di Perugia, Sabrina De Santis, creatrice della linea ‘Introversa’ di Aprilia e Irina e Cinzia Labate di Roma.



IL PATRON STEFANO GRIMALDI – Patron del concorso è Stefano Grimaldi, fotografo dei vip, nel mondo dello spettacolo da ormai ventisette anni. “Sono molto soddisfatto per la riuscita della Finalissima, una serata divertente, piacevolissima, che arriva al termine di un impegno professionale durato mesi, sin dallo scorso febbraio quando sono iniziate le selezioni”, spiega a Ostia Tv Stefano Grimaldi. “Nella Capitale abbiamo effettuato dieci tappe, le altre nel resto del Paese”, prosegue. Qual è l’obiettivo del concorso?Permettere alle giovani di entrare nel mondo dello spettacolo dalla porta principale”, risponde: “ci sono tanti concorsi ma io tengo alla serietà, alla trasparenza e alla garanzia tanto che lascio disponibili le schede”. Ci sono opportunità concrete per le Miss? “Certamente. L’organizzazione offrirà alla neo Miss corsi di portamento e quanto necessario alla sua formazione”, sottolinea, “inoltre Doriana Tessitore, la vincitrice, avrà un ruolo nel prossimo film di Enrico Giordana che narra di una vicenda di mafia”.


LA PRIMA PASSERELLA - Un momento particolarmente simpatico, che ha suscitato la tenerezza di tutti i presenti, è stato quello della prima passerrella di una Miss davvero speciale. Si tratta della piccola, deliziosa Asia, la figlia di 8 anni del patron Stefano Grimaldi, che ha sfilato con grazia, prima della fotografia di rito con il papà, commosso ed orgoglioso.
 


FESTA DELLE MISS – Ma la festa non finisce qui. Il prossimo appuntamento è infatti fissato per domenica 22 novembre in occasione della Festa delle Miss e del Gran galà ‘Studio 10’, che si terranno ancora una volta nell’accogliente location della discoteca ‘Modà’. “Sarà l’occasione per festeggiare sia le Miss vincitrici di fascia e Miss Ragazza Number One sia il 45esimo compleanno”, afferma Stefano Grimaldi. “A tutte le modelle e i fotografi dello studio offrirò l'ingresso. Saranno allestiti set fotografici, sfilate di moda e saranno ospiti tantissimi artisti che si esibiranno, per poi concludere con una bellissima serata ‘da discoteca’ insieme. Saremo numerosissimi e passeremo una bellissima giornata e serata versione ‘Studio 10’”, conclude il Patron.