L’impresa del “Cambiamento”- Ritorno alle origini della rappresentanza per affrontare lo sviluppo
Roma - Confimprese Roma Area Metropolitana La invita all’incontro con il candidato del centro destra alla Presidenza della Regione Lazio, On. Francesco Storace. L’evento si terrà martedì 5 Febbraio alle ore 11:30 presso la Sala Confimprese Roma di Via dei Cerchi 75. Tale iniziativa è la prima di una serie di confronti con i candidati alla Regione Lazio, organizzati da Confimprese Roma Area Metropolitana, con l’obiettivo di presentarte il nuovo gruppo dirigente e le proposte programmatiche in previsione della prossima legislatura.
Confimprese Roma Area Metropolitana è una realtà recentemente costituita che associa circa 3000 imprese a Roma e nel Lazio, la cui mission è quella di rappresentare gli interessi espressi dalle categorie imprenditoriali ponendo al centro le stesse categorie come soggetti protagonisti del cambiamento (turismo, ristorazione, servizi edilizia, rete distributiva, nuove tecnologie).
La crisi impone un profondo rinnovamento nella cultura politica, come in quella imprenditoriale e nelle rappresentanze di categoria; Confimprese Roma denuncia il fatto che le imprese si trovano oggi di fronte ad un sistema ingessato della rappresentanza datoriale e sociale degli interessi. Per questo la nuova realtà Metropolitana vuole rilanciare un ritorno alle origini della rappresentanza, più vicina agli imprenditori ma “Fuori dagli Schemi”, rinnovando linguaggi e progetti adatti ad affrontare le nuove sfide economiche del nostro tempo.
L’incontro prenderà avvio alle 11:30 con la presentazione del Vice Presidente di Confimprese Roma Area Metropolitana, Giuseppe D’Alessio, a cui seguirà il saluto di Guido D’Amico, Presidente Nazionale di Confimrpese Italia. Il confronto con il candidato alla Presidenza della Regione Lazio, On. Francesco Storace, sarà accompagnato da altri interventi, tra cui quello del Presidente di Assobalneri Roma, Renato Papagni.
Chiuderà i lavori Giovanni Tallone, Presidente Confimprese Roma Area Metropolitana.
Tags: entroterra