Confimprese sbarca a Ostia. Renato Papagni guiderà la nuova Delegazione di Ostia Litorale
Tale atto consentirà di completare il sistema di Rappresentanze che già operano sul Litorale, come Confesercenti e Confcommercio, con una veste nuova che sarà accompagnata da diverse iniziative di comunicazione istituzionale al fine di procedere ad una strategia congiunta si carattere politico, imprenditoriale e turistico nella dialettica con l’Amministrazione e le altre Confederazioni. Si potrà, dunque, costituire e rafforzare quella entità di rappresentanza unitaria di importanza per Ostia, dove sarà la sede della Delegazione e fulcro delle attività.
Confimprese Litorale avrà la competenza, nominata alla Rappresentanza Nazionale per il coordinamento di tutte le attività inerenti ai progetti di promozione turistica e di sviluppo imprenditoriale da Roma a Civitavecchia, comprendendo al fascia di Litorale a nord del Lazio, dove già il primo prototipo di Reti di impresa è stato presentato, uno progetto di stimolo agli investimenti che determinerà il modello di partnership pubblico privata del futuro.
Dichiara il Presidente Renato Papagni, nominato in virtù dei dettami previsti dallo Statuto e dal Regolamento confederale con lettera da parte del Presidente Nazionale Guido D’Amico: “Molte, infatti, le iniziative in essere sulle quali stiamo lavorando e, di notevole spessore per l’intero litorale, quelle destinate al rilancio turistico congiuntamente alle altre Rappresentanze di Categoria di Ascom Confcommercio, Confesercenti e Roma Mare Asso Hotel. L’intero comparto produttivo è allineato per una strategia di ripresa e crescita socioeconomica di cui questa parte di Città sicuramente necessita. Rimettiamo il Litorale al centro del rilancio turistico. Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo portando avanti in termini di comunicazione ma anche progettuale e di rappresentanza.
Tags: ostia, litorale-romano