Consegnati i riconoscimenti del 'Premio Antica Ostia'
Ostia - Il giorno 25 marzo 2012, presso il Salone del Riario ad Ostia Antica, si è tenuta la serata di consegna dei riconoscimenti della 4a edizione del “PREMIO ANTICA OSTIA - Persone che continuano la storia”, con il Patrocinio di Roma Capitale – XIII Municipio.
La presentatrice della serata, Claudia Martucci, noto volto del litorale, ha di volta in volta annunciato le categorie premiate, presentato i vincitori leggendo le motivazioni del riconoscimento.
I premi sono stati assegnati a: MIRKO POLISANO (Personaggio dell’anno); GIULIO MANCINI (Personaggio nel giornalismo); Prof. GIUSEPPE TRUDO (Personaggio nello spettacolo); ANTONIO SCARFAGNA (Personaggio nell’arte e nella cultura); ANTONELLO PERINA (Personaggio nello sport); ASSOCIAZIONE “RAGAZZI DI VITA” (Associazionismo); ALBERTO CORSI (Personaggio nella storia); FAMIGLIA SARRECCHIA (Famiglia nella storia); ASSOCIAZIONE “ARCANGELO CORELLI” PER I CARMINA BURANA (Evento dell’anno); EGIDIO PETTA e PAOLO RIELLO (Commercio nella storia).
Sono stati inoltre consegnati sei attestati di merito che sono andati a: UMBERTO CARMELINO (Attestato di merito per Acilia); COMITATO GENITORI TRAIANO “PIEDIBUS” (Attestato di merito per Dragona); GIUSEPPE PAPETTI (Attestato di merito “Lo Scariolante”); AGOSTINO MARESCA (Attestato di merito “Padre Geremia Sangiorgi”); DARIO SGROI (Attestato di merito del Presidente); SALVATORE SPOTO (Attestato di merito “Associazione Clemente Riva”)
Questa edizione del premio è stata promossa e realizzata dall’Associazione Culturale “Io vivo… Ostia Antica”, che ha raccolto il testimone dalla Pro Loco di Ostia Antica, che ha curato le prime tre edizioni.
Grande entusiasmo fra il pubblico hanno destato le esibizioni artistiche che hanno inframmezzato la consegna dei premi.
Coordinati dal Direttore Artistico della serata Valentina Croce, si sono esibiti la Scuola di musica “Suonare Suonare”, il coro “Allegra…mente”, il gruppo “Control Alt Canc” ed il Teatro Stabile di Ostia Antica.
Vera soddisfazione per la riuscita di questa 4a edizione del “PREMIO ANTICA OSTIA” è stata espressa dalle parole del Presidente del Premio, Paolo Bondi che commuovendosi ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione del 2012.
Numerose le personalità politiche e culturali presenti alla serata che hanno partecipato alle premiazioni.
“La presenza delle istituzioni è doverosa – ha affermato il consigliere Municipale Antonio Caliendo – perché iniziative come questa sono la dimostrazione di come un territorio sappia dare il giusto riconoscimento a chi, da sempre, si impegna a rendere la nostra città sempre più viva, vitale e a misura d’uomo”.
Tags: ostia