Eur - "Durante il Consiglio del IX Municipio all’Eur, la maggioranza del m5s in piena diretta streaming, è invitata dal locale Cdq di Fonte Meravigliosa, a non votare una mozione per riqualificare marciapiedi e strade, che da anni non hanno manutenzione e sono un pericolo per pedoni e automobilisti".

Ferma la posizione del capogruppo di Forza Italia Piero Cucunato che sottolinea come “l’invasione di campo  è stata inopportuna e dannosa, di chi non sa distinguere tra partecipazione e rappresentanza e con il suo operato oltre a fare un danno alla comunità che dice di rappresentare, lede la dignità di ogni consigliere eletto democraticamente nelle istituzioni”. 

“Sono allibito, non era mai successo che un comitato di quartiere invitasse a dare parere contrario al Consiglio, su un atto che prevede il miglioramento di un servizio come la viabilità  e i marciapiedi,  a favore del quartiere che rappresenta” – sottolinea Andrea Santoro Capogruppo del PD in  IX Municipio. Gli fanno eco anche altre forze politiche. “Si erge a Presidente del Cdq, con il consenso di una esigua parte di cittadini residenti, ma non rappresenta nessuno come ha dimostrato qualche anno fa,  quando si presentò alle elezioni amministrative  e prese solo qualche decina di voti, la sua iper partecipazione alle iniziative e solo promuovere la sua attività, visto che spesso è utilizzata per pareri amministrativi, che in taluni casi solo uno spreco economico verso volantari cittadini ignari ed inconsapevoli della macchina amministrativa".

“Dopo questo autogol, con danno nei confronti dei cittadini e dei residenti di Fonte Meravigliosa, solo per visibilità personale,  siamo in tanti a prendere le distanze dal Presidente del Cdq, e propensi a fare un nuovo comitato nel quartiere,  più credibile e meno politicizzato, denunciando ogni attività  contraria, che non ha come scopo il bene comune e la tutela del buon nome dei cittadini del quartiere.- sottolineano in coro alcuni residenti in zona come, Gianni Amato, Giuseppe Scuccimarri, Valentina Donnini , Lorenzo Pedalino e Simona Rossetti.

Delusi commercianti e responsabili di associazioni socio-culturali del territorio di come sia stata gestita la vicenda dal Cdq.  Alla fine del Consiglio Municipale la mozione in questione  per riqualificare marciapiedi e strade a Fonte Meravigliosa e Prato Smeraldo,  è stata bocciata dalla maggioranza in consiglio dal  m5s. Al danno, la beffa per i cittadini,  considerato che la precedente Amministrazione, aveva votato un atto simile, che non aveva trovato capienza economica e non era stato inserito nel crono-programma, nel nel piano delle opere pubbliche del Dipartimento competente,  per il 2017.