Ostia – Regolamentazione delle sale gioco, istituzione di una struttura municipale per i servizi turistici e una postazione dei vigili urbani ad Acilia saranno gli argomenti dei quali il parlamentino lidense discuterà nella seduta del consiglio municipale calendarizzato per venerdì 14 settembre a partire dalle ore 9.

 

Il consiglio del municipio XIII è convocato in via ordinaria ed in seduta pubblica nell’aula Massimo Di Somma, piazza della Stazione Vecchia, 26, a Ostia ai sensi e per effetti dell’art. 8 della deliberazione del consiglio del municipio XIII n. 24/2004 per l’esame degli argomenti iscritti all’ordine dei lavori n.34. L’appello sarà effettuato alle ore 9.15.

 

 

Alle ore 8.45 sarà data risposta all’interrogazione prot. N. 73535/2012 del consigliere Francesco Spanò. La convocazione è effettuata in conformità a quanto stabilito dalla conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari.

                               

Saranno quindi approvati i verbali delle sedute del 24 maggio, 7 giugno, 21 giugno, 22 giugno, 28 giugno, 5 luglio e 26 luglio 2012. Poi si passerà alla discussione della proposta di deliberazione relativa alla proposta n. 44/ 2012, firmata dal consigliere  Nanni, delle  linee guida d’indirizzo per l’adozione del regolamento comunale per le sale giochi e l’installazione di apparecchi da gioco come slot machine e videopoker.

 

Il consigliere PdL Stefano Salvemme presenterà la proposta di risoluzione di istituzione  di una struttura municipale per i servizi turistici.

 

Per quanto riguarda gli ordini del giorno i consiglieri Pd e IdV Francesco Spanò, Ornella  Bergamini, Marco Belmonte, Antonio Caliendo, Paolo Orneli, Alessandro Paltoni, Giuseppe Sesa, Andrea Tassone e Tonino Ricci chiederanno una postazione dei vigili di Roma Capitale ad Acilia.