Ostia – Conto alla rovescia per l’avvio della stagione di eventi che accompagneranno i cittadini, i romani e i turisti nella lunga estate di Ostia. Tra le iniziative in programma l’imminente ‘Ostia Mon Amour', che prenderà il via sabato 14 giugno, la manifestazione che per 70 serate, dal lunedì alla domenica, avrà luogo al lungomare pedonalizzato. In calendario happening gratuiti a gogo, spettacolo di luci di Acea, Nba e cinema, X-Factor, chioschi e musica. Ma la chiusura al traffico veicolare preoccupa molti. E le polemiche già infuriano. Il timore, tra l’altro, è nella cronica carenza di organico della Polizia locale, in attesa di ‘rinforzi’ dalla Capitale.

Tra gli eventi clou è previsto il 28 e 29 giugno il Roma International Air Show, la spettacolare manifestazione aerea che vede protagoniste assolute le Frecce Tricolori. A Ostia si attendono migliaia di appassionati e curiosi. In occasione del Mondiali di calcio, al Curvone di piazzale Magellano sarà allestito un maxi schermo dove seguire le partite della Nazionale di Cesare Prandelli. 

Parallelamente, a partire da venerdì 21 giugno fino al 30 settembre, sul lungomare di Levante sarà organizzato un villaggio sportivo che ospiterà l’ex skate park The Spot, ribattezzato per la sua collocazione ‘The Spot on the Beach’. A disposizione degli skater rampe e corsi di sport da combattimento, fitness, crossfit, basket e skate sotto la supervisione di Willy Zanchelli. Pier Paolo Pollina, uno degli organizzatori di ‘Lungo il Mare di Roma dichiara: “Partiamo con questa prima edizione, che si protrarrà fino al 30 settembre con l'Expo Summer Village: sarà una riscoperta del litorale della Capitale con eventi completamente gratuiti per il pubblico”. In programma 50 eventi spalmati nei 100 giorni, tra i quali il Roma Square Jam dal 18 al 20 luglio, il wrestling sabato 28 giugno. Nelle 6 aree verdi riqualificate del lungomare a disposizione dei clienti food e beverage per tutti i gusti e stand commerciali.