Controlli anti-Covid, vigilanza rafforzata sul lungomare di Ostia per assembramenti
In particolare ieri, già a partire dal primo pomeriggio, le pattuglie sono state impegnate in numerosi interventi per contrastare la formazione di assembramenti in diversi quartieri della Capitale: dal Centro Storico, soprattutto nella zona del tridente, ai luoghi tipici della movida come Rione Monti, Ponte Milvio, Piazza Bologna, San Lorenzo e Trastevere, gli agenti hanno dovuto procedere in più occasioni a disperdere i gruppi di persone che tendevano ad affollare le vie.
In alcuni casi, come a piazza Bologna, nelle piazze di Trastevere e nelle principali località di ritrovo San Lorenzo, si sono rese necessarie delle chiusure temporanee, per far defluire i presenti e ripristinare le condizioni di sicurezza.
Una mirata vigilanza ha riguardato anche i parchi e Ville Storiche ed il litorale romano, con piazzale Magellano e a piazzale Cristoforo Colombo tra le aree dove si sono registrati i maggiori interventi per la presenza di un gran numero di persone.
Un'attività di controllo che gli agenti stanno portando avanti anche in queste ore.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra