Nelle ultime 24 ore è stato predisposto dal Gruppo Carabinieri di Ostia un articolato servizio di controllo straordinario del litorale e, in particolare, delle località di Ostia, Casal Palocco e Fiumicino, finalizzato a contrastare lo spaccio di droga sul litorale.

E proprio in tale ambito, al termine di mirati servizi, è stato arrestato 1 pusher di Roma pluripregiudicato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’arresto è avvenuto nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia, controllavano un’autovettura Fiat Punto sulla Litoranea, di proprietà del pregiudicato, e a seguito di perquisizione veniva rinvenuta all’interno dell’autovettura oltre kg.4 di hashish e circa gr. 300 di cocaina già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. L’arrestato, S.M. 67enne, è stato associato alla casa circondariale di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Nel corso dei servizi, sono stati passati al setaccio diversi esercizi commerciali e luoghi d’aggregazione giovanile da parte dei carabinieri della Compagnia di Ostia, della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) del 8° Reggimento Carabinieri Lazio e del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria. Fuori delle discoteche 3 giovanissimi, in Ostia Antica ed Acilia, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti: detenevano una decina di grammi, tra marijuana e hashish, evidentemente per uso personale.

Denunciati in stato di libertà 8 persone, delle quali: una sorpresa alla guida di un veicolo in stato di ebbrezza alcolica, 2 alla guida senza patente poiché mai conseguita, una persona alla guida di un veicolo oggetto di furto, 3 per possesso di armi (in 2 casi armi bianche; nell’altro un egiziano deteneva una pistola lancia-razzi), una per non aver esposto, nel proprio locale, la tabella dei giochi proibiti pur detenendo alcune macchine video-poker.

In 3 casi i carabinieri hanno posto sotto sequestro dei veicoli ritirando i relativi libretti di circolazione e le patenti dei conducenti.