Nuovo fine settimana di controlli coordinati del territorio dei militari della Compagnia di Ostia e della Compagnia di Civitavecchia volti al contrasto dell’illegalità diffusa, dei furti, dello spaccio di sostanze stupefacenti e della “mala movida


Fiumicino (Rm) - La scorsa notte i carabinieri della Compagnia di Ostia e i carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno condotto un servizio coordinato di controllo del territorio con particolare attenzione alle aree di maggiore afflusso di persone, nelle località del litorale romano di Fiumicino, Fregene e Passoscuro volto al contrasto dell’illegalità diffusa, dei furti, dello spaccio di sostanze stupefacenti e della “mala movida”.

Il bilancio dell’attività è di oltre 750 persone identificate, 480 veicoli controllati, di due persone arrestate e di 16 persone denunciate a piede libero all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza. 

I militari hanno inoltre sanzionato conducenti di veicoli per violazioni al Codice della Strada per complessivi 36.000 euro, procedendo al ritiro di 33 patenti di guida con conseguente sequestro amministrativo di 8 veicoli.

Nel dettaglio, i carabinieri hanno arrestato due persone, entrambe risultate gravate da un ordine di carcerazione per cumulo di pene e pertanto le hanno condotte in carcere.

I militari hanno poi denunciato a piede libero 4 automobilisti sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli ubriachi. Per tutti si è proceduto al ritiro della patente di guida.

Effettuati numerosi controlli per cercare di arginare gli incidenti stradali mediante etilometro con posti di controllo per la verifica del rispetto del Codice della Strada all’uscita dai locali, sottoponendo 8.800 conducenti di veicoli all’alcool test.

Segnalati anche diversi giovani trovati in possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti, per uso personale.

Infine, i carabinieri della Compagnia di Ostia, con il supporto dei colleghi del N.A.S. di Roma, hanno disposto il provvedimento di sospensione, con contestuale chiusura, del ristorante di uno stabilimento balneare di Fregene per accertate carenze strutturali potenzialmente lesive per la salute degli utenti.