Contromano sul lungomare di Ostia sperona auto e semina il panico tra i cittadini
Di Maria Grazia Stella il 18/01/2025
Alla guida di una Citroën C3 un 22enne poi condotto al Grassi per gli esami tossicologici e alcolemici di rito. Indagini in corso degli agenti del X Gruppo Mare per ricostruire la dinamica dei fatti
Ostia (Rm) – Follia a Ostia. E’ stato definito così sui social l’episodio di un’auto che, contromano sul lungomare, procedeva colpendo e speronando diversi veicoli in transito, seminando il panico tra gli automobilisti e i cittadini che nella serata di ieri hanno assistito alla scena.
Momenti di terrore sul lungomare
E’ successo intorno alle 19.30 di venerdì 17 gennaio quando un’auto, una Citroën C3 condotta da un giovane di 22 anni, di nazionalità italiana, ha imboccato il lungomare Caio Duilio contromano e nella sua corsa ha colpito e speronato diversi veicoli, danneggiandoli.
Numerosi i cittadini e gli automobilisti che hanno assistito terrorizzati alla follia che si stava consumando davanti ai loro occhi.
Non si sono fortunatamente registrati feriti ma poteva essere una strage.
Le indagini degli agenti del X Gruppo Mare
Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia locale per la ricostruzione della dinamica dell’accaduto. Che cosa, quali ragioni possano aver indotto il 22enne a percorrere il lungomare in senso vietato è infatti oggetto di indagine da parte dei caschi bianchi.
Il giovane è stato poi condotto presso l’ospedale Grassi di Ostia per essere sottoposto agli esami tossicologici e alcolemici di rito il cui esito non è ancora noto, fa sapere la polizia locale.
Commenti e dichiarazioni sui social
L’accaduto è stato riferito sui social da alcune persone che, dirette testimoni, sarebbero riuscite anche a bloccare il 22enne. “Io, la mia famiglia e tanti altri cittadini abbiamo rischiato lesioni e forse di morire per uno stupido gioco. Per fortuna nessuno si è fatto male, e insieme ad altri coraggiosi cittadini abbiamo bloccato l’autista, un ragazzino di 22 anni”.
Secondo quanto riferisce il testimone, a bordo della C3, danneggiata e impossibilita quindi a ripartire, ci sarebbero stati altri ragazzi, poi allontanitisi, ma questo particolare, tutto da verificare, è oggetto di accertamenti da parte della polizia locale.
“(Al 22enne) abbiamo tolte le chiavi a fatica che teneva in tasca lo abbiamo bloccato fino all’arrivo delle forze dell’ordine! Voglio ringraziare i bravi cittadini come me che hanno avuto il coraggio di bloccarlo” prosegue - Poteva essere una strage, inizialmente sembrava un attentato o una fuga da una rapina… Immaginate vedervi dei fari puntarvi contromano per venirvi di proposito contro…Follia… Invito chi ha assistito a sporgere denuncia perché anche se non ci sono feriti o morti potevano esserci! Chi ha visto o riconosciuto segnali” conclude.
Tags: ostia, litorale romano