Coronavirus, a Fiumicino nasce la campagna #iorestoacasa ma non mi fermo
"Per questo abbiamo chiesto a dei professionisti di realizzare gratuitamente dei video di attività motorie che tutti possiamo fare in casa, sul terrazzo o nel giardino - spiega il sindaco -. Ieri abbiamo pubblicato sui canali social il primo video e abbiamo chiesto ad alte palestre e centri sportivi, se vogliono, di dare il proprio contributo. È nata così la campagna #iorestoacasa ma non mi fermo".
"Il movimento e l'attività fisica fanno bene al corpo e alla mente - spiega Montino - e in questi giorni in cui non solo siamo costretti a casa, ma siamo preoccupati e angosciati per quello che sta succedendo a causa della pandemia, prendersi cura di se stessi è di fondamentale importanza. Possiamo farlo tra le mura domestiche, ora che le palestre sono chiuse".
"In poche ore abbiamo ricevuto diverse adesioni alla nostra campagna - conclude il sindaco - e di questo voglio ringraziare tutti coloro che ci stanno scrivendo. Nei prossimi giorni pubblicheremo altri video sperando in questo modo di alleggerire il sacrificio chiesto a tutte e a tutti. Un sacrificio che, va ricordato, è necessario per contenere la diffusione del virus".
Qui il link al video pubblicato ieri sera:
https://www.facebook.com/ComuneDiFiumicino/videos/212014886552522/
Tags: fiumicino