Coronavirus, attivato a Fiumicino il servizio psicologico gratuito a distanza
“Sono davvero molto orgogliosa – prosegue – di annunciare che da oggi sarà attivo il progetto “Restiamo in Contatto”, progetto nato per dare sostegno psicologico a chi ne avesse bisogno, sostegno utile a superare paure e stati d’ansia generati da questa grave situazione, dalla quarantena, dall’isolamento e dalla solitudine. Ringrazio di cuore le associazioni e le cooperative che hanno reso possibile ciò. Il Comune di Fiumicino, in collaborazione con la cooperativa Mobidi, l’associazione Vivere Fregene, la cooperativa sociale Evolution Social Group , la GS Flames Gold, mette a disposizione i professionisti del settore al servizio della comunità”.
“Per chi ne avesse bisogno – spiega Anselmi – è possibile inviare una email a questo indirizzo: emergenza.restiamoincontatto@gmail.com. Il professionista incaricato si metterà in contatto direttamente con l’utente. In caso di urgente necessità è possibile chiamare il numero telefonico 328.1555925. Qualora ci fosse bisogno di supporto psicologico per minori, avvisiamo che i professionisti avranno bisogno del consenso dei genitori. Preciso che il servizio avverrà con la massima efficienza e nel rispetto della privacy di ogni cittadino”.
“Vorrei inoltre sottolineare – conclude l’assessora – che l’attuale condizione potrebbe esser una prigione per tutte quelle donne che vivono particolari situazioni di violenza. Esser costrette a casa potrebbe esser ancora più difficile per chi, tra le mura domestiche, incontra odio e violenza. Vorrei lanciare un appello a queste donne. Non sentitevi sole nemmeno in questa circostanza. Non abbiate paura, chiamate il Centro antiviolenza di Maccarese e chiedete aiuto. Nessuno è solo.”
Tags: fiumicino