Fiumicino – E’ stato reso noto il risultato del test effettuato sui componenti della famiglia della donna di Fiumicino ricoverata dalla giornata di venerdì 28 febbraio all’ospedale Spallanzani per coronavirus.

La paziente
, una donna di 38 anni, il marito e la loro figlia di 10 anni sono risultati positivi. La bambina e l’uomo, nonostante siano risultati positivi, sono asintomatici e sarebbero in buone condizioni di salute. Negativo al tampone faringeo l’altro figlio della coppia, un bambino di 5 anni.

L’intero nucleo familiare è stato trattenuto in osservazione presso lo Spallanzani. A quanto si apprende la donna si era recata in una località nella provincia di Bergamo nelle scorse settimane per motivi di lavoro e familiari. Al ritorno a Fiumicino aveva accusato dei malesseri che l’avevano indotta ad informare la Asl che ha attivato la procedura comprendente il test ed il successivo ricovero in ospedale. Il marito e i figli hanno continuato ad andare a scuola e al lavoro mentre la donna si sarebbe posta in una condizione di auto-quarantena.

A Fiumicino sono stati effettuati i test sulle persone che hanno avuto contatti con la 38enne e la sua famiglia.

“Abbiamo attivato tutte le procedure previste dai protocolli scientifici. Il paziente è ora ricoverato presso lo Spallanzani, un’eccellenza della nostra Regione, che ha già ottenuto risultati importanti. Siamo in continuo contatto con il Sindaco Montino”, ha dichiarato il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

La donna di Fiumicino rappresenta il primo caso di coronavirus di un residente nel Lazio e in particolare nella provincia di Roma dopo il caso della coppia di cinesi di 66 e 67 anni, ora guariti, che erano stati soccorsi in un hotel della Capitale e trasferiti allo Spallanzani.