La pioggia non ha fermato i runner che si sono ritrovati a Fregene per l’ormai tradizionale manifestazione sportiva. A dare il via il sindaco Mario Baccini

Fregene (Rm) – Al via questa mattina, domenica 9 febbraio, la 10^ edizione di ‘Corri Fregene’, la tradizionale maratona che è partita puntuale alle 8.45.  La pioggia intensa non ha infatti fermato i 1.600 partecipanti che si sono sfidati nelle diverse distanze di 30 km, 21 km e 10 km.
A dare il via alla manifestazione il sindaco di Fiumicino Mario Baccini. Presente allo starter anche il presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini.

I vincitori 

I vincitori delle varie categorie, premiati dall’assessore allo Sport Federica Poggio, sono stati:

* 30 km: Libertare Domenico (maschile) e Stellato Teresa (femminile)
* 21 km: Collarini Chiara (femminile) e Scaramucci Luca (maschile)
* 10 km: Costanza Arpinelli (femminile) e Giuseppe Gerratana (maschile)

Le dichiarazioni

"Corri Fregene’ è una manifestazione sportiva tra le più importanti e rappresentative della nostra città.  La pioggia non ha fermato lo spirito sportivo di tutti gli atleti e l’organizzazione ha funzionato nonostante le difficoltà legate al maltempo” commenta il sindaco Mario Baccini.

"Anche quest'anno abbiamo visto una partecipazione straordinaria e una grande energia da parte di tutti i runner. ‘Corri Fregene’ è ormai una tradizione che cresce anno dopo anno. Complimenti a tutti i partecipanti per la loro tenacia e ai vincitori che hanno dimostrato grande forza e impegno" aggiunge l'assessore Poggio.