Infernetto - Un gruppo di cittadini sensibili ai problemi del quadrante Sud-Ovest della città, in particolare dei quartieri lungo la Cristoforo Colombo, riuniti nel Comitato di Quartiere Quadrante Colombo (CQQC), tra le varie iniziative tese ad affrontare i problemi aperti nella zona, ha individuato, come impegno prioritario quello della mobilità.

In particolare ha individuato il progetto denominato “Corridoio Colombo”, una metropolitana leggera tra l’EUR, la Nuova Fiera di Roma e l’Aeroporto Leonardo Da Vinci, a servizio delle direzionalità e delle zone residenziali del quadrante, in rete multimodale con i sistemi di trasporto pubblico esistenti.

Una infrastruttura a beneficio dell’intera cittadinanza romana e dei flussi turistici visto il contributo che il progetto fornirà ai collegamenti con l’Aeroporto di Fiumicino e con il litorale. Il progetto d “ metropolitana leggera” proposto, rappresenta la sintesi più aggiornata tra sensibilità, funzionalità trasportistica, efficienza e rispetto dell’ambiente. Un Percorso Progettuale ed un iter burocratico avviato diversi anni orsono, che oggi chiede alla cittadinanza una spinta decisiva.

Il giorno 21 aprile p.v. alle ore 11:00 presso l’hotel “I Triangoli” in via E. Wolf Ferrari (Zona Castel Fusano – Infernetto) il “CQQC”, Comitato di Quartiere Quadrante Colombo, illustrerà il progetto di mobilità sostenibile e raccoglierà interventi, indicazioni e suggerimenti”. Così in una nota il Presidente CQQC Annalisa Ciarcelluti ed il Membro del Consigliom Direttivo del CQQC Claudia Masella.