Corridoio Colombo, una metropolitana leggera tra il litorale e Fiumicino: se ne discute venerdì
In particolare ha individuato il progetto denominato “Corridoio Colombo”, una metropolitana leggera tra l’EUR, la Nuova Fiera di Roma e l’Aeroporto Leonardo Da Vinci, a servizio delle direzionalità e delle zone residenziali del quadrante, in rete multimodale con i sistemi di trasporto pubblico esistenti.
Una infrastruttura a beneficio dell’intera cittadinanza romana e dei flussi turistici visto il contributo che il progetto fornirà ai collegamenti con l’Aeroporto di Fiumicino e con il litorale. Il progetto d “ metropolitana leggera” proposto, rappresenta la sintesi più aggiornata tra sensibilità, funzionalità trasportistica, efficienza e rispetto dell’ambiente. Un Percorso Progettuale ed un iter burocratico avviato diversi anni orsono, che oggi chiede alla cittadinanza una spinta decisiva.
Il giorno 21 aprile p.v. alle ore 11:00 presso l’hotel “I Triangoli” in via E. Wolf Ferrari (Zona Castel Fusano – Infernetto) il “CQQC”, Comitato di Quartiere Quadrante Colombo, illustrerà il progetto di mobilità sostenibile e raccoglierà interventi, indicazioni e suggerimenti”. Così in una nota il Presidente CQQC Annalisa Ciarcelluti ed il Membro del Consigliom Direttivo del CQQC Claudia Masella.
Tags: entroterra