Ostia - Scena da panico la notte scorsa sul lungomare che porta all’isola pedonale del pontile di Ostia. Un’auto, una Audi A3 guidata da un 40enne, ha percorso a folle velocità, e per un tratto anche contromano, il lungomare e l’area pedonale finendo la sua corsa schiantandosi contro due macchine in sosta, dopo aver sfiorato i passanti.

E’ successo poco dopo la mezzanotte di ieri: i testimoni, sotto choc, hanno raccontato che il contachilometri dell’Audi, dopo essersi schiantata, segnava i 200. Il 40enne ha attraversato l’isola pedonale di piazza dei Ravennati, poi – facendo inversione a U – ha imboccato contromano il lungomare in direzione di piazza Scipione l’Africano e poco dopo si è schiantato dapprima contro la rotonda e poi sulle auto parcheggiate davanti al “Summer kiosk”, dove pochi minuti prima c’erano i tavolini con gli avventori.

Nell’urto violentissimo con la rotonda, a causa dell’alta velocità l’Audi è rimbalzata, andando a finire contro una Chevrolet Matiz e una Kia Carnival. Lo scontro ha fatto esplodere ovunque pezzi dell’Audi, che sono stati ritrovati nel raggio di 50 metri dal punto d’impatto: addirittura la batteria è stata rinvenuta nei pressi del parcheggio che si trova sul lungomare Duca degli Abruzzi. L’uomo alla guida è uscito miracolosamente illeso dall’auto e agli agenti della polizia municipale intervenuti sul posto ha dichiarato che stava provando la macchina nuova per vedere a quanto andava. Una “prova” che sarebbe potuta diventare una strage, visto che fino a pochi attimi prima sul posto dello schianto c’erano seduti i molti clienti del chiosco. Sul 40enne sono stati effettuati i test per rilevare eventuali consumi di alcol o droga. (Il Corriere della città)