Corsi di vela all'insegna della solidarietà alla Marine Village Academy di Ostia
“Con questa iniziativa - spiega Maurizio La Motta, General Manager di Cool Projects - vogliamo trasmettere i valori positivi dello sport ai ragazzi al momento più disagiati che l’Istituto Don Bosco sta sostenendo, consentendo loro di praticare attività sportive nella speranza che possano recepire la competitività e l’agonismo come elementi fondamentali per poter emergere anche nella vita”. A fare da portabandiera all’iniziativa sono Andrea Lo Cicero, campione di rugby della nazionale italiana, e Luca Martorelli, campione del mondo di kickboxing e docente di corsi di formazione federali, che saranno presenti in due distinti incontri motivazionali.
“È per noi motivo di grande piacere e soddisfazione - aggiunge Giorgia Talucci, direttore della Marine Village Academy - poter ospitare iniziative di questo tipo che coniugano lo sport e la solidarietà. Abbiamo messo a disposizione dei ragazzi per le intere giornate dei corsi della Scuola di Mare i nostri qualificatissimi istruttori di vela, windsurf, catamarani e kitesurf con lo scopo di avvicinarli a questi sport per i quali è necessaria una buona dose di concentrazione, equilibrio, affiatamento con gli altri rappresentanti del team e assoluto controllo delle imbarcazioni. Tutti elementi che saranno necessari anche nel proseguimento della vita dei ragazzi”.
Lo Cicero, il 18 luglio, e Martorelli, il 20 luglio, attraverso due incontri, trasmetteranno ai ragazzi le nozioni di team building e l’importanza delle discipline sportive e della pratica degli sport come veicolo per il raggiungimento di importanti obiettivi e risultati sia nella vita privata sia nella futura professione che questi ragazzi si augurano di intraprendere.
“Si tratta di un’iniziativa di sicuro successo che auspichiamo possa proseguire negli anni a venire - spiega don Stefano Aspettati, Direttore del Borgo Ragazzi Don Bosco - perché trasmette ai ragazzi i sani valori dello sport e un’allegria contagiosa derivante dal poter affrontare nuove sfide altrimenti impossibili per loro. Per il nostro istituto, inoltre, è un ulteriore occasione per stringere nuove alleanze con importanti partner come la Cool Projects e la Marine Village Academy”.
Tags: ostia