Ostia - "Riguardo l’emergenza socio-sanitaria, come Osservatorio Ambientale, ci siamo resi disponibili per poter compiere azioni di monitoraggio e di sensibilizzazione al rispetto del DPCM nei parchi pubblici e nelle pinete.

Insieme ad oltre 60 volontari dell’Osservatorio ci apprestiamo a collaborare, insieme al Municipio ed agli enti preposti, per verificare l’effettivo rispetto del distanziamento sociale nei parchi e nelle pinete dove ricordiamo sarà possibile accedervi solo mantenendo la distanza sociale di un metro, due nel caso di chi facesse sport.

Sarà altresì importante il coinvolgimento di associazioni e comitati del territorio visto il considerevole numero di parchi e l’estensione delle aree verdi nel X Municipio che solo per quello che riguarda i grandi parchi urbani, è pari a 11.000.000 mq

Chi volesse avere maggiori informazioni a riguardo può scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: osservatorio.ambientale.mun10@comune.roma.it".

Così in una nota il Presidente dell’Osservatorio Ambientale e delle Azioni di Monitoraggio Ambientale Andrea Gasparini ed il coordinatore dei volontari Stefano Lollobrigida.