L’incidente, sul quale sono in corso le indagini degli agenti del X Gruppo Mare, è avvenuto all’altezza del chilometro 24.900 della neo consolare

Ostia (Rm) – E’ ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale San Camillo di Roma la donna, una colombiana di 59 anni, rimasta vittima di un brutto incidente mentre nella serata di ieri, domenica 6 aprile, stava percorrendo con il suo monopattino la laterale della Cristoforo Colombo, direzione Roma.

Sul posto, allertati da un automobilista di passaggio che ha notato la donna a terra accanto al monopattino, un mezzo privato, come accertato in seguito dagli inquirenti, sono intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia di Roma Capitale. 

La caduta 

L’intervento dei caschi bianchi nei pressi del luogo del sinistro è delle 19. I vigili hanno trovato la 59enne ‘sdraiata’ accanto al proprio mezzo, gravemente ferita al volto, dopo la caduta che sembrerebbe sia avvenuta autonomamente. La donna è poi risultata positiva all’alcol test cui è stata sottoposta. Non indossava inoltre il caschetto di protezione, questo emerso dai primi rilievi. 

Le indagini degli agenti del X Gruppo Mare 

Secondo una prima ricostruzione degli agenti, che hanno effettuato i primi rilievi sul luogo dell’incidente avvenuto al chilometro 24.900 della Cristoforo Colombo, all’altezza del quartiere Infernetto, l’asfalto non presenterebbe ammaloramenti o sconnessioni tali da causare una caduta. Non sarebbero inoltre state trovate tracce di un eventuale ‘contatto’ con un altro mezzo con il monopattino della vittima, ma, a questo proposito, sono in corso le indagini degli inquirenti. Non è possibile escludere, al momento, l’estraneità di alcuno in questo incidente che al momento appare ‘misterioso’.

L’intervento dell’elisoccorso

Nel frattempo, in un’area adiacente la neo consolare è atterrato l’elisoccorso che ha caricato a bordo la 59enne e l’ha elitrasportata in codice rosso al San Camillo di Roma, dove si trova ricoverata.